Una storia lunga oltre 50 anni
Un luogo dove l’innovazione incontra la sostenibilità.
Nato come piccola officina di produzione di stampi a iniezione nel 1966, il Gruppo Pezzutti è oggi dotato di oltre 160 presse a iniezione da 10 a 2.000 tonnellate e dispone di numerose tecnologie, tra cui iniezione 2K e 3K, In Mould Labeling e In Mould decoration. Il forte impegno nella creazione di soluzioni sostenibili fa parte dell’identità dell’azienda ed è garantito dalla certificazione ESG, per la valutazione delle prestazioni di impatto Ambientale, Sociale e di Governance. L'utilizzo fonti energetiche rinnovabili per il 100% dei nostri consumi elettrici, un processo produttivo studiato per eliminare l'impatto ambientale e un know-how specifico nell'utilizzo della plastica riciclata, insieme alla Responsabilità Sociale e di Governance, fanno parte dei Valori dell'Azienda Pezzutti Gruppo
SostenibilitàI nostri numeri
25.000 mq:
strutture produttive con 4 stabilimenti
>300.00 pallets:
movimentati all’anno
18.000 mq:
strutture logistiche e magazzini con 2 unità
20.000 pallets:
di prodotto finito in stock
>160 presse:
ad iniezione con forza di chiusura da 10 a 2000 ton
30.000 ton:
materie plastiche convertite ogni anno
330 dipendenti:
con turni 24x7
72% della produzione:
esportata
>2.000 stampi:
in attività
Stabilimenti Pezzutti e
centri logistici:
Cosa facciamo
Pezzutti Group è un partner strategico nella concezione, disegno, sviluppo e produzione, anche di massa di prodotti personalizzati e finiti realizzati in materiali polimerici e tecnopolimeri.
I nostri Clienti appartengono ai più diversi settori industriali inclusi la Grande Distribuzione Organizzata, il Fai Da Te, il Packaging Alimentare, Contenitori per uso alimentare, Componenti e prodotti per l’Arredo, Componenti di Meccanica di precisione, Meccano-Tessile, Elettrico ed Elettronico, Idro-Sanitario, Condizionamento, Ventilazione, Elettrodomestici e il settore Medicale-Dentale.
Certificazioni
La gestione della qualità è peculiare della nostra produzione. Dal 1998 rispettiamo i requisiti della certificazione DIN ISO 9001.
Il nostro stabilimento dedicato all'industria alimentare è conforme ai sistemi di gestione della sicurezza alimentare ed è certificato BRC. Inoltre è conforme ed è certificato secondo lo standard International Sustainability and Carbon Certification ( ISCC Plus ). La gestione energetica è garantita dalla certificazione DIN ISO 50001: attraverso il registro dettagliato di tutte le fonti energetiche e le apparecchiature che consumano energia, insieme alla verifica continua dell’efficienza energetica dei nostri macchinari, attrezzature e processi, le attività di gestione energetica sono un’attuazione certificata di interventi di risparmio energetico, con l’obiettivo di sfruttare tutte le potenzialità di ottimizzazione.
Dal 1966 guardiamo
al futuro
Anno 1966:
Pezzutti è fondata nel 1966 come produttore di stampi per iniezione di resine termoplastiche e subito dopo uno stabilimento con le prime presse viene aggiunto alla Officina Stampi, per produrre principalmente componenti tecnici e prodotti di consumo.
Anno 1970:
Componenti tecnici complessi e conversine di parti da metallo a plastica con impiego di tecnopolimeri, è la produzione che inizia ai primi anni ’70, con la maggioranza degli stampi disegnati e realizzati internamente. L’Officina Stampi e l’importante Ufficio Tecnico hanno sempre giocato un ruolo strategico, con esperienze crescenti che continuano a rimanere un valore importante per i Clienti anche oggi. Sin dagli anni ’70 il servizio di assemblaggio completo di sofisticate parti tecniche, realizzate internamente, è offerto ai Clienti che ne richiedono.
Anno 1990:
Dai primi anni ’90 la divisione Packaging alimentare viene aggiunta in uno nuovo stabilimento dedicato, fornendo principalmente multinazionali europee del gelato confezionato e l’industria del cibo fresco e lattiero/casearia. In questi anni le presse ad iniezione vanno da 40 a 950 tons di chiusura e le tecnologie IML/IMD vengono aggiunte.
Anno 1999:
Nel 1999 Pezzutti inizia i primi test e produzione di articoli realizzati in 100% recycled, quale pioniere della Circular Economy.
Anno 2014:
Nel 2014 Pezzutti viene certificata “100% Green Energy”: un impianto fotovoltaico producente > 1.000.000 KWH/anno viene aggiunto per completare la certificazione di impiego del 100% di energia da Fonti Rinnovabili (Idroelettrico + Fotovoltaico).
Anno 2018:
Nel 2018 viene realizzato il quarto stabilimento che inizia la produzione basata sul concetto di Industria 4.0 e dedicato principalmente ai prodotti di largo consumo e di massa. Nuove presse si aggiungono portando il parco macchine a 150 presse ad iniezione con potenze da 10 a 2.000 tons. La produzione è supportata da un importante Ufficio Qualità per tutte le verifiche necessarie e da un folto Gruppo Tecnici della Ingegnerizzazione in grado di assistere i Clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate.
Anno 2021:
Nel 2021 Pezzutti ottiene la prestigiosa Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance): lo standard che certifica sostenibilità aziendale, declinato a livello ambientale, sociale e di governance, e che costituisce un valido strumento di controllo e di compliance dell’azienda.
1966
1970
1990
1999
2014
2018
2021
A completa disposizione
Rimaniano a tua disposizione per qualsiasi informazione sui nostri prodotti.
CONTATTACI