logo

Una storia lunga oltre 50 anni

Un luogo dove l’innovazione incontra la sostenibilità.

Nato come piccola officina di produzione di stampi a iniezione nel 1966, il Gruppo Pezzutti è oggi dotato di oltre 160 presse a iniezione da 10 a 2.000 tonnellate e dispone di numerose tecnologie, tra cui iniezione 2K e 3K, In Mould Labeling e In Mould decoration. Il forte impegno nella creazione di soluzioni sostenibili fa parte dell’identità dell’azienda ed è garantito dalla certificazione ESG, per la valutazione delle prestazioni di impatto Ambientale, Sociale e di Governance. L'utilizzo fonti energetiche rinnovabili per il 100% dei nostri consumi elettrici, un processo produttivo studiato per eliminare l'impatto ambientale e un know-how specifico nell'utilizzo della plastica riciclata, insieme alla Responsabilità Sociale e di Governance, fanno parte dei Valori dell'Azienda Pezzutti Gruppo

Sostenibilità

I nostri numeri

25.000 mq:

strutture produttive con 4 stabilimenti

>300.00 pallets:

movimentati all’anno

18.000 mq:

strutture logistiche e magazzini con 2 unità

20.000 pallets:

di prodotto finito in stock

>160 presse:

ad iniezione con forza di chiusura da 10 a 2000 ton

30.000 ton:

materie plastiche convertite ogni anno

330 dipendenti:

con turni 24x7

72% della produzione:

esportata

>2.000 stampi:

in attività

Stabilimenti Pezzutti e
centri logistici:

we-do

Cosa facciamo

Pezzutti Group è un partner strategico nella concezione, disegno, sviluppo e produzione, anche di massa di prodotti personalizzati e finiti realizzati in materiali polimerici e tecnopolimeri.
I nostri Clienti appartengono ai più diversi settori industriali inclusi la Grande Distribuzione Organizzata, il Fai Da Te, il Packaging Alimentare, Contenitori per uso alimentare, Componenti e prodotti per l’Arredo, Componenti di Meccanica di precisione, Meccano-Tessile, Elettrico ed Elettronico, Idro-Sanitario, Condizionamento, Ventilazione, Elettrodomestici e il settore Medicale-Dentale.

Certificazioni:

La gestione della qualità è peculiare della nostra produzione. Dal 1998 rispettiamo i requisiti della certificazione DIN ISO 9001.

Il nostro stabilimento dedicato all'industria alimentare è conforme ai sistemi di gestione della sicurezza alimentare ed è certificato BRC. Inoltre è conforme ed è certificato secondo lo standard International Sustainability and Carbon Certification ( ISCC Plus ). La gestione energetica è garantita dalla certificazione DIN ISO 50001: attraverso il registro dettagliato di tutte le fonti energetiche e le apparecchiature che consumano energia, insieme alla verifica continua dell’efficienza energetica dei nostri macchinari, attrezzature e processi, le attività di gestione energetica sono un’attuazione certificata di interventi di risparmio energetico, con l’obiettivo di sfruttare tutte le potenzialità di ottimizzazione.

Download Codice Etico
vintage

Dal 1966 guardiamo
al futuro

Anno 1966:

Pezzutti è fondata nel 1966 come produttore di stampi per iniezione di resine termoplastiche e subito dopo uno stabilimento con le prime presse viene aggiunto alla Officina Stampi, per produrre principalmente componenti tecnici e prodotti di consumo.

Anno 1970:

Componenti tecnici complessi e conversine di parti da metallo a plastica con impiego di tecnopolimeri, è la produzione che inizia ai primi anni ’70, con la maggioranza degli stampi disegnati e realizzati internamente. L’Officina Stampi e l’importante Ufficio Tecnico hanno sempre giocato un ruolo strategico, con esperienze crescenti che continuano a rimanere un valore importante per i Clienti anche oggi. Sin dagli anni ’70 il servizio di assemblaggio completo di sofisticate parti tecniche, realizzate internamente, è offerto ai Clienti che ne richiedono.

Anno 1990:

Dai primi anni ’90 la divisione Packaging alimentare viene aggiunta in uno nuovo stabilimento dedicato, fornendo principalmente multinazionali europee del gelato confezionato e l’industria del cibo fresco e lattiero/casearia. In questi anni le presse ad iniezione vanno da 40 a 950 tons di chiusura e le tecnologie IML/IMD vengono aggiunte.

Anno 1999:

Nel 1999 Pezzutti inizia i primi test e produzione di articoli realizzati in 100% recycled, quale pioniere della Circular Economy.

Anno 2014:

Nel 2014 Pezzutti viene certificata “100% Green Energy”: un impianto fotovoltaico producente > 1.000.000 KWH/anno viene aggiunto per completare la certificazione di impiego del 100% di energia da Fonti Rinnovabili (Idroelettrico + Fotovoltaico).

Anno 2018:

Nel 2018 viene realizzato il quarto stabilimento che inizia la produzione basata sul concetto di Industria 4.0 e dedicato principalmente ai prodotti di largo consumo e di massa. Nuove presse si aggiungono portando il parco macchine a 150 presse ad iniezione con potenze da 10 a 2.000 tons. La produzione è supportata da un importante Ufficio Qualità per tutte le verifiche necessarie e da un folto Gruppo Tecnici della Ingegnerizzazione in grado di assistere i Clienti nello sviluppo di soluzioni personalizzate.

Anno 2021:

Nel 2021 Pezzutti ottiene la prestigiosa Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance): lo standard che certifica sostenibilità aziendale, declinato a livello ambientale, sociale e di governance, e che costituisce un valido strumento di controllo e di compliance dell’azienda.

1966

1970

1990

1999

2014

2018

2021

A completa disposizione

Rimaniano a tua disposizione per qualsiasi informazione sui nostri prodotti.

CONTATTACI